Juvenilia; un club che si prepara per l’argento

Immagine

San Lazzaro (Bologna) 

Non è per caso che un grande 25 d’argento spicca sulla copertina del programma della prossima stagione dell’associazione Juvenilia Club, un libretto con 40 pagine di iniziative varie, che ha sede a San Lazzaro in via Risorgimento 35. Infatti lo scorso 16 maggio c’è stata la tradizionale grande festa dei saluti, con già il pensiero alle prossime vacanze, nella bella cornice del Savoia Hotel Regency di Bologna.
Una festa con la colonna sonora delle musiche del maestro Valeriano Massarenti, con esibizioni di samba della bella e brava Cinzia Carati, che ha dato anche l’occasione di sentire la voce della socia e cantante Germana Caroli che ha eseguito alcuni dei suoi cavalli di battaglia. Serata con danze e applausi, con un arrivederci all’autunno, che ha concluso ventiquattro anni di impegno e attività sociale e culturale di Juvenilia Club guardando con ottimismo, e speranza, al futuro.
Come ha avuto modo di riferire il presidente, la professoressa Paola Tabacchi, «se consideriamo i ventiquattro anni di attività della nostra associazione, non possiamo che esprimere soddisfazione, e sorpresa, per ciò che insieme siamo riusciti a fare. Creare una struttura, poi risultata valida nel tempo, non è stata cosa facile, ma ora esiste e tutti noi ne otteniamo grandi soddisfazioni e stimoli per il futuro».
L’associazione, infatti, organizza vacanze termali, viaggi e gite culturali con visite a musei in Italia e all’estero, corsi di inglese, di dizione e computer, laboratori artistici (ceramica, incisione, vetri, pittura e scultura) e di scrittura creativa, concorsi letterari, serate di bridge e burraco. Ha all’interno anche un folto gruppo teatrale che prepara spettacoli anche per allietare serate sociali o a fini benefici.
Per conoscere il programma del 25°, per informazioni e adesioni al sodalizio sanlazzarese: 051.464293; paola.tabacchi@libero.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...