Juvenilia Club dà l’addio ai suoi primi ventiquattro anni

Immagine

Nella foto i coniugi Paola e Fortunato Malaguti presidente e vicepresidente di Juvenilia Club

San Lazzaro (Bologna) 

Con già il pensiero alle prossime vacanze con una festa accanto alla piscina del Savoia Hotel Regency, a Bologna in via del Pilastro 2/3, dalle 20 di venerdì 16 maggio l’associazione Juvenilia Club, darà l’addio ai suoi primi ventiquattro anni guardando con ottimismo, e speranza, al futuro. L’associazione culturale, con sede a San Lazzaro in via Risorgimento 35, conta su circa 200 soci e ha già pronto un nutrito programma, un libretto con 40 pagine di iniziative varie, per la prossima stagione sociale 2014-2015. Come riferisce il presidente, la professoressa Paola Tabacchi, «se consideriamo questi ventiquattro anni di attività della nostra associazione, non possiamo che esprimere soddisfazione, e sorpresa, per ciò che insieme siamo riusciti a fare. Creare una struttura, poi risultata valida nel tempo, non è stata cosa facile, ma ora esiste e tutti noi ne otteniamo grandi soddisfazioni».
L’associazione organizza infatti gite culturali e visite a musei in Italia e all’estero, corsi di inglese, di dizione e computer, laboratori artistici (ceramica, incisione, vetri, pittura e scultura) e di scrittura creativa, concorsi letterari, serate di bridge e burraco. Ha poi all’interno anche un gruppo teatrale che prepara spettacoli per allietare serate sociali o a fini benefici. Gli incontri sempre in luoghi di prestigio e prosegue anche il gemellaggio con l’associazione “Cultura e arte del ‘700”. E proprio in collaborazione con tale associazione lo scorso 8 maggio, c’è stata una applaudita serata di canto corale e prosa con il coro I Guelfi nel bellissimo teatro del ‘700 di Villa Aldrovandi Mazzacorati.
«I nostri soci – precisa infine Paola Tabacchi Malaguti – sono persone giovani, di tutte le età, che hanno voglia di divertire, divertirsi e sentirsi attivi». Per chi intende partecipare alla festa di addio al 24° anno di Juvenilia Club con una cena, musiche del maestro Valeriano Massarenti, e danze, sarà l’occasione per conoscere il programma e nuovi amici. Per informazioni: 051.464293; paola.tabacchi@libero.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...