All’Itc Teatro “Show Time” anche per i sordi

Immagine

San Lazzaro (Bologna)

All’Itc Teatro di San Lazzaro (Bologna), in via Rimembranze 26, alle 20.30 di domenica 13 aprile, si replica lo spettacolo musical “Show Time” in una versione del tutto speciale comprensibile anche per i non udenti. Lo spettacolo di Ida Strizzi, Daniele Fortuna e Monia Visani porta in scena una produzione scaturita dal laboratorio corso intensivo teatrale del Teatro dell’Argine.
Per i non udenti il biglietto d’ingresso ha il costo ridotto a 6 euro. La prenotazione del posto al teatro, obbligatoria allo 051.6270150 o via e-mail (info@itcteatro.it), permette di riservare alle persone sorde o sordastre i posti migliori per la buona lettura dei sovra titoli proiettati su uno schermo sovrastante l’azione scenica. Infine il biglietto può poi essere ritirato la stessa sera dello spettacolo alla biglietteria del teatro. Info: 051.798060; bologna@fiaddaemiliaromagna.org.
Sulla scena Jerry e Dave, due disoccupati di Sheffield, si ingegnano per trovare espedienti per tirare avanti. Ma quando Jerry rischia di perdere la custodia della figlia poiché è in arretrato con le spese di mantenimento della ex moglie, pensa ad una soluzione drastica per tirarsi fuori da quel problema. Ispirato da un gruppo di spogliarellisti professionisti, ha l’idea di dar vita ad uno spettacolo di spogliarello coinvolgendo altri disoccupati. Lo spettacolo sarà un successo.
Ormai da cinque anni si ripete la magia di eventi culturali, che sarebbero da imitare anche in altri teatri, di spettacoli comprensibili anche per chi purtroppo è privo dell’udito. Si tratta di recite promosse dalle associazioni di audiolesi e loro familiari, Agfa e Fiadda onlus, grazie alla collaborazione con la compagnia del Teatro dell’Argine e al fondamentale patrocinio del Comune di San Lazzaro.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...