Un’idea in Comune per un’innovazione a 360°

Immagine

Pianoro (Bologna)

Forte dell’esperienza accumulata nel mandato amministrativo giunto in scadenza l’associazione pianorese Un’Idea in Comune, promotrice dell’omonima lista civica che nella scorsa tornata aveva ottenuto oltre il 10% dei consensi a Pianoro, ha avviato una serie di iniziative del tutto gratuite prevedendo già due appuntamenti al mese. Il primo è già previsto per le 18 del 18 marzo nella Sala della Piscina “Paolo Gori”, a Pianoro in via dello Sport, a titolo: “Drive.Innovation” e organizzato da Ixitaly. Un’organizzazione romana che, grazie al patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri, si pone come obiettivo primario la valorizzazione della ricerca scientifica pubblica e privata. Con l’incontro che intende spiegare agli imprenditori, di oggi e di domani, come gestire e finanziare l’innovazione delle proprie imprese o idee.

Il programma dell’incontro, coordinato dal consigliere comunale civico Giancarlo Benaglia già presidente della locale Cna, prevede alle 18 l’apertura dei lavori con successivi interventi di Michele Forbicioni presidente di Ixitaly, e dei suoi co-fondatori Stefano Toro, Riccardo Riccitelli e Domenico Navarra. Il prossimo evento è per il 31 marzo e tratterà tematiche di diritto amministrativo, in particolare, si vuole spiegare ai cittadini come la nostra legislazione italiana consenta a tutti, a volte anche molto semplicemente, di controllare e di influire direttamente sull’azione dell’amministrazione pubblica. Con queste iniziative l’associazione pianorese intende porre l’impegno civico ben prima di ogni ambizione elettorale con un atteggiamento nuovo.

Per l’attuale consigliere di minoranza Daniele Mignogna, che si presenta di nuovo come candidato sindaco «il nostro territorio soffre di un immobilismo che il voto ideologico, purtroppo ancora diffuso, non fa che peggiorare. Prima ancora di proporci come alternativa alle prossime amministrative, vogliamo che i cittadini pianoresi abbiamo chiare le possibilità che il mondo attorno a noi offre e quanto alcune di queste abbiano impatti socio economici positivi e di lunga durata».

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...