“Associazioni e società sportive: quale futuro?”

Immagine

Immagine di un precedente convegno formativo del Cid-Aics nel Centro Europa Uno

San Lazzaro (Bologna)

“Associazioni e Società Sportive: quale futuro nel panorama normativo italiano” è il titolo di un convegno che si terrà dalle 9.30 di sabato 1 marzo nella sala polivalente del Centro Europa Uno in via Emilia 297 alla Cicogna di San Lazzaro. Si tratta di un incontro formativo aperto a tutti, dedicato alle leggi e alle normative che riguardano il mondo dello sport, che vedrà come relatore l’esperto avvocato professor Guido Martinelli docente all’Università di Ferrara e consulente del Coni nazionale.

Parteciperanno all’incontro, per introduzioni e saluti, il sindaco di San Lazzaro Marco Macciantelli, il presidente del Centro di informazione e documentazione dell’Aics (Cid-Aics) Mauro Ottavi, in dibattito sarà poi diretto e moderato dal presidente dell’istituzione comunale “Prometeo” Mauro Caselli e dal presidente della IV commissione consiliare del consiglio comunale di San Lazzaro. Il convegno è stato organizzato dal Cid-Aics con patrocinio del Comune e di Prometeo.

Come riferisce Mauro Ottavi «in una prospettiva temporale che si preannuncia di ulteriore crescita per le realtà dell’associazionismo sportivo, di promozione sociale e culturale, è vivo in noi il desiderio di rafforzarne le capacità conoscitive e organizzative nel rispetto delle leggi e delle normative oggi vigenti. Partendo dalle maggiori criticità emerse nel corso degli accertamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate e della Direzione territoriale del Lavoro, si esaminano i profili legislativi e giuridici in essere e le loro possibili linee evolutive».

Infatti i destinatari privilegiati di questo incontro formativo sono appunto i dirigenti di associazioni di promozione sociale e culturale, di associazioni sportive dilettantistiche, istruttori, operatori e quanti sono impegnati alla promozione dei sistemi associativi e sportivi. Per informazioni: Cid-Aics, via Speranza 43, San Lazzaro di Savena (Bologna); telefono 051.461147; www.cid-aics.it; info@cid-aics.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...