Sabato 15 risate in dialetto in Sala Primavera

Immagine

Ozzano (Bologna) 

“Chelò an mur gnanc a cuperel!! Azident!” (“Quello non muore neanche ad ammazzarlo!! Accidenti!”) è il titolo della recita dialettale, di due atti e mezzo con testo e regia di Andrea Bassoli che sarà messa in scena, nella Sala Primavera di Ozzano in via Garibaldi 36, sabato 15 febbraio, dalla compagnia “In fen cla dura” di Ravarino (Modena).

Una comicissima commedia ambientata in una strana Pensione della Tranquillità, dove vivono Arturo, sua moglie Cesira la figlia Rosina e il fratello nubile Egidio. Gli ospiti sono Augusto rappresentante di cioccolatini, Candida, signora in cerca di avventure e Caio Mule’ attore e cantante da strapazzo ma con un certo look. Tra questi strani personaggi ce n’è però uno che per uno sgarro fatto alla figlia di un boss americano, e per una misteriosa valigia scomparsa, deve essere ucciso. Ma la cosa non sarà facile come sembra. L’arrivo del barbiere, poi, complica ancora di più la vicenda che avrà un lieto fine che per conoscerlo bisognerà aspettare l’ultima scena.

Sipario alle 21. Ingresso posto unico 9 euro. Per info e prenotazioni: 051.796417; 051.799322; 339-7219810. La rassegna teatrale comica e dialettale “Inverno a Teatro”, si concluderà sabato 1 marzo con la commedia dialettale in due atti unici “Roba da rédder se as vol” scritti diretti e interpretati dal noto Romano Danielli, attore e burattinaio, per la compagnia teatrale I cumediant bulgnis. La rassegna, giunta alla nona edizione, è come sempre promossa dal locale circolo ricreativo Arci-Uisp e dalla sezione di Ozzano del sindacato pensionati Spi-Cgil, con il patrocinio comunale, e organizzata da Erminia Chiusoli.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...