Con Juvenilia Club, feste, cultura, arte e allegria

Image

La band “Jumpin Shoes” del maestro Lamberto Lipparini

San Lazzaro – Bologna

Al momento che stiamo scrivendo l’anno 2014 è ormai iniziato ed è anche passata l’Epifania che, dicono: “Tutte le feste porta via”. Ma non sarà così perché con Juvenilia Club, infatti, feste, cultura, arte e allegria non finiscono se non all’arrivo dell’estate. Perché se la Befana è solitamente illustrata come una vecchia e brutta strega, ma buona e dispensatrice di doni (crisi permettendo), Juvenilia Club è come una ragazza di 24 anni che per contrastare le angherie e la routine della vita ha tanta voglia di divertirsi, di imparare e di stare in compagnia.

Juvenilia Club è un sodalizio, con sede e laboratori artistici a San Lazzaro in via Risorgimento 27, presieduto dalla professoressa Paola Tabacchi Malaguti che da 24 anni promuove momenti di aggregazione culturale con laboratori artistici, letterari, teatrali, musicali, cineforum, giochi e corsi gratuiti per gli associati. Poi eleganti feste, conferenze, concerti, cure termali e visite a musei in Italia e all’estero. «L’intenzione – precisa Paola Tabacchi – è quella di stare insieme con voglia di fare, imparare, divertire e divertirsi in modo intelligente».

Già il 25 gennaio, alle 20, nel prestigioso Savoia Hotel Regency, in via del Pilastro 2 a Bologna, ci sarà uno spettacolo comico con gli attori Gian Piero Sterpi e Graziella Gandolfi, il mago Gian Piero Lucchi, e il maestro Claudio Giovannini alla tastiera, con cena a buffet. Sabato 8 febbraio, sempre alle 20 al Savoia, cena con concerto per un incontro speciale con la band del maestro Lamberto Lipparini “Jumpin Shoes”. Uno spettacolo raffinato ed elegante per un revival in chiave moderna delle sonorità delle orchestre jazz degli anni ’40 e ’50 del secolo scorso con ambientazione d’epoca: i leggii sagomati, i doppio petti gessati, le scarpe bianche e nere … and all that jazz.

Aderendo a Juvenilia Club, e alle sue iniziative si può dare un calcio alla noia facendo nuove amicizie. Si pensi che il programma dell’anno sociale 2013-2014, in parte trascorso, è un libretto (gratuito) di 40 pagine. Per informazioni: paola.tabacchi@libero.it; 051.464293.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...