Con la Zinella Junior pallavolo con la Befana

Immagine

Bologna – San Lazzaro

La Zinella Junior e la scuola federale di pallavolo hanno organizzato per il prossimo 6 gennaio il secondo torneo “La Befana con Zinella”. Un torneo interregionale di volley, categoria under 14, con la partecipazione, oltre alla squadra locale, Zinella Junior, molte squadre giovanili di alcune società di rilevanza nazionale come la Lube Volley di Macerata, la Anderlini di Modena, la Porto Robur Costa di Ravenna, la Volley Falconara e il Parma Pallavolo. Il torneo si terrà infatti il giorno dell’Epifania nella palestra Copernico Sport City, aperta alle 8.30, in via Garavaglia 11 a Bologna, dalle 9 alle 21.

Per i ragazzi della Zinella Junior il desiderio di ben figurare memori dei successi sportivi ottenuti dalla storica Zinella presieduta da Paolo Penazzi nata nell’omonimo circolo parrocchiale di San Lazzaro. La storia della Zinella è nata nel 1972 partendo dal campionato di 2a Divisione arrivando poi alla A1, nella stagione 1981-82, dopo aver vinto tutte le partite del campionato cadetto. Da quel momento, per dieci anni, è un susseguirsi di successi: la Coppa Italia nel 1984, lo scudetto nel 1985, il trionfo internazionale della Coppa delle Coppe a Basilea nel 1987, tutti vissuti dal mitico allenatore Nerio Zanetti.

Poi un periodo grigio con la Zinella costretta a disputare il campionato 1998-99 a Ferrara. Infine il ritorno a Bologna con sponsor di prestigio che però oggi si fa fatica a trovare. Ma Penazzi, con grande passione, continua a mantenere alto il nome Zinella, e lo sport della pallavolo, puntando sulle formazioni giovanili, ossia “junior”, e sul futuro.

I ragazzi che tentano l’impresa, con dirigente Antonella Alessandri e allenatore Luca Cordano sono: Ivan Bolognesi, Riccardo Babbini, Michele Benassi, Lorenzo Cabri, Davide Donati, Tommaso Gavelli, Luca Guagliumi, Niccolò Miramari, Giacomo Nipoti, Licinio Poli, Matteo Rinaldi, Marco Sabbioni, Daniel Steel, Lorenzo Tapparo e Joris Touré. A loro l’augurio di ben figurare e … in bocca al lupo.

Giancarlo Fabbri

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento