“Le Ramazzine” hanno fatto San Michele

Immagine

San Lazzaro (Bologna) 

Dallo scorso venerdì 20 dicembre è già pienamente operativo il nuovo negozio Le Ramazzine aperto e gestito dalle volontarie della sezione soci sanlazzarese, presieduta da Paolo Nicoli, della coop sociale onlus “Istituto Ramazzini”. Negozio inaugurato a San Lazzaro (Bologna), in via Casanova 14, dove è possibile trovare a prezzi d’occasione capi di abbigliamento, oggetti da arredamento, e articoli vari, nuovi o usati; anche i regali di Natale per sé, per i propri familiari e per gli amici.
Alla cerimonia inaugurale, con tanto di brindisi e buffet dolce e salato, hanno partecipato tanti soci e amici con, tra questi, l’assessore alla sanità Maria Cristina Baldacci da pochi giorni insignita col “Lazzarino d’oro”, l’assessore alla cultura e ai servizi sociali Roberta Ballotta, il direttore generale dell’Istituto Ramazzini Pier Paolo Busi, il direttore sanitario del poliambulatorio polispecialistico di via Libia a Bologna, Angiolina Guaragna, caposaldo per la prevenzione oncologica.
Infatti “Le Ramazzine” da qualche giorno hanno fatto San Michele lasciando il piccolo negozietto di via Milano 2/b, inaugurato il 25 marzo del 2011, per uno più capiente, con due ampie vetrine, dotato anche di magazzino. Quello de “Le Ramazzine” è, come si suole dire, un negozio ad alta solidarietà umana e sociale che mette in vendita beni, molti dei quali donati da privati e aziende, a scopo benefico.
Il ricavato della vendita sarà tutto devoluto all’Istituto Ramazzini per sostenerne la sua attività di studio, di ricerca, e per la prevenzione dei tumori e delle malattie ambientali e professionali. D’ora in poi il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e nei giorni di mercoledì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Se non piove le volontarie del Ramazzini il sabato mattina, giorno del tradizionale mercato settimanale, saranno come consuetudine col loro banchetto in Piazza Bracci accanto alla chiesa di San Lazzaro.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...