Battilana super segretario Pd delle Valli Savena Idice

Immagine

Distretto di San Lazzaro (Bologna) 

Mentre il sindaco di Loiano, Giovanni Maestrami, si affanna a dire «non voterò mai a favore di un unione comunale che comprenda anche San Lazzaro e Ozzano» San Lazzaro ha già messo un carico da undici a coordinare il Pd del Distretto sanlazzarese che comprende, oltre i già citati, i comuni di Monghidoro, Monterenzio e Pianoro.
Infatti i 30 delegati eletti nei singoli congressi comunali del Partito democratico, riuniti alla Casa del Popolo a Idice di San Lazzaro, hanno a loro volta eletto Alessandro Battilana alla carica di segretario politico del Pd per l’intero Distretto. L’elezione a larga maggioranza – 17 si, cinque no e sette astensioni – è stata decisa proprio in vista della costituzione di un’Unione comunale che comprenderà tutti e sei i comuni del Distretto. A Battilana è stato quindi affidato il delicato compito di coordinare le segreterie del Pd anche, o soprattutto, in vista delle prossime elezioni amministrative comunali.
Classe 1946, sposato con due figli, pensionato dopo aver lavorato dal 1965 al 2000 come bibliotecario al Dipartimento di Scienze statistiche dell’Università di Bologna. Ateneo bolognese di cui è stato anche consigliere di amministrazione dal 1990 al 1995 e, infine, segretario generale del Sindacato Nazionale Università sino al 2000.
Ma Battilana non si è messo le pantofole. Dal 2001 al 2009 è stato poi segretario del sindacato pensionati Spi-Cgil della Camera del Lavoro di San Lazzaro fino alle dimissioni dovute alla candidatura al seggio di consigliere comunale sanlazzarese. Alessandro Battilana è poi stato eletto alla presidenza della seconda commissione consiliare (sanità, servizi sociali, volontariato, sicurezza urbana, piani di zona, casa, edilizia residenziale pubblica, Prometeo); carica che detiene tuttora.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...