Col teatro un sostegno a La Fraternità onlus

Immagine

La locandina dello spettacolo 

Ozzano (Bologna) 

Anche andando a teatro si possono fare delle opere di beneficenza a sostegno delle persone svantaggiate. Ne è un esempio lo spettacolo teatrale “Padroni delle nostre vite” che alle 21 di lunedì 16 dicembre sarà messo in scena dalla compagnia teatrale Sciara Progetti nella sala Primavera dell’Arci in corso Garibaldi 36 a Ozzano (Bologna).
Ingresso 5 euro come offerta minima per una raccolta fondi che sarà devoluta a favore del progetto “Fiori nel Deserto” della coop sociale onlus La Fraternità, promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi, in collaborazione  con l’Arci di Ozzano.
Lo spettacolo, vincitore di alcuni premi in concorsi teatrali nazionali, è tratto dalla storia vera di Pino e Marisa Masciari, imprenditori calabresi che compiono la scelta coraggiosa di mettersi nei panni di testimoni di giustizia per non piegarsi alle intimidazioni e alle minacce di morte, della ‘ndrangheta, per ritrovarsi come prigionieri di uno stato incapace di garantire alla loro famiglia protezione e una nuova vita.
Il progetto “Fiori nel Deserto” ha, nel territorio di Ozzano, un centro diurno, un capannone per consentire l’inserimento lavorativo alle persone svantaggiate, e un’azienda agricola biologica uniti ad una casa famiglia e un appartamento, entrambi della Comunità Papa Giovanni XXIII”, per l’accoglienza di minori e adulti in difficoltà.
Sono decine le persone e le famiglie che ogni giorno beneficiano delle attività di questo progetto sociale e il sostegno economico di tanti è fondamentale per continuare in questa azione. Il sostegno economico alle attività della cooperativa è infatti di fondamentale importanza per consentirle di rispondere alle numerose, e crescenti, richieste di aiuto e alle varie situazioni di difficoltà presenti nel territorio.
Per informazioni e prenotazioni dei posti: 051.796417; 339-7219810;
http://www.lafraternita.com; http://www.sciaraprogetti.com.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...