La Bocciofila Arci Pianorese ha chiuso l’anno a tavola

Immagine

Pianoro (Bologna)

La Bocciofila Arci “XXV Aprile”, come ormai da tradizione, ha chiuso anche il 2013 a tavola nella rinomata trattoria Grillini a Zena di Pianoro (Bologna) ai piedi del Monte delle Formiche. Ma quest’anno per il direttivo c’è stata la soddisfazione di presenze importanti.
Il vicepresidente della Regione Simonetta Saliera, il vicesindaco di Pianoro Marcello Lelli, il presidente onorario provinciale della Fib (Federazione italiana bocce) Fiorenzo Gamberini e il presidente della bocciofila Arci San Lazzaro Franco Randi.
Infatti già quest’anno le due bocciofile, Pianorese e San Lazzaro, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che consente al San Lazzaro, con l’avvallo della federazione, di disputare gare agonistiche estive sui due campi pianoresi, con tribuna, illuminati a giorno.
Quindi, oltre alla buona cucina, ci sono state manifestazioni di stima per un’attività di volontariato che dai primi di giugno alla fine di settembre gestisce ogni sera il bocciodromo all’aperto, al Gualando di Pianoro. Il pranzo, molto apprezzato, è stato come una sorta di ringraziamento ai tanti soci volontari dell’Arci pianorese, presieduta da Franco Dini, con vice Rino Dalla e consigliere Giancarlo Minarini.
Ogni anno con la riapertura dell’attività estiva, riparte anche quella ricreativa e, soprattutto, gastronomica che prosegue fino all’autunno.
Periodo con l’impianto sportivo che ogni sera viene preso d’assalto, anche da chi non gioca a bocce, per gustare fragranti crescentine e, ma solo se ci sono sufficienti volontari al lavoro, anche primi piatti da ristorante nel week-end. Piatti, bicchieri e posate sono di plastica, tovaglie e tovaglioli di carta, ma le portate hanno tutto il sapore dell’amicizia e della solidarietà. Il lavoro in cucina, tra i tavoli e al bar è tutto volontario e le speranze del presidente Dini sono che la squadra dei volontari attivi resti unita e, soprattutto che vengano a dare una mano altri volenterosi, magari giovani, per stare insieme in amicizia.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...