“L’indvein” sabato in sala Primavera

Immagine

Ozzano (Bologna) 

“ L’indvein ” è il titolo della commedia dialettale che andrà in scena a Ozzano Emilia (Bologna) alle 21 di sabato 7 dicembre per la seguita rassegna teatrale “Inverno a Teatro”, promossa dall’Arci-Uisp e dal sindacato Spi-Cgil, nella sala Primavera di via Garibaldi 36. Ingresso 9 euro. Per prenotazioni: 051.796417; 051.799322; 339-7219810.
Nella commedia in due atti, scritta e diretta da Lorenzo Guernelli – messa in scena dal gruppo teatrale I Amigh ed Granarol – il tema è il difficile rapporto di un matrimonio sbagliato ulteriormente aggravato dalla convivenza della suocera sotto lo stesso tetto. Giulio è sempre in conflitto, sia con la suocera che con la moglie, ma soprattutto con se stesso. indeciso se abbandonare o no il tetto coniugale. A complicare lo stato d’animo di Giulio ci pensa Anna, la sua prima fiamma, tornata in paese, da vedova, dopo quasi trentacinque anni di assenza. Ma la molla che farà degenerare tutta la vicenda la darà un indovino chiamato dalla suocera e, nonostante il suo mestiere, ignaro di tutta la situazione famigliare già precaria e drammaticamente all’epilogo.
La rassegna teatrale è organizzata per Arci e Spi di Ozzano da Erminia Chiusoli, in collaborazione con l’istituzione comunale “Anna Frank” e proseguirà con le recite nel 2014, l’11 e 25 gennaio, l’1 e 15 febbraio, e infine l’1 marzo con altre note compagnie teatrali bolognesi.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...