Insieme all’Auser… “Con la gioia negli occhi”

Immagine

Pianoro (Bologna)

L’associazione di volontariato Auser, sezione di Pianoro (Bologna) ha promosso e organizzato una serata conviviale rivolta agli associati e a chi sente il piacere di esserci per una serata in amicizia e solidarietà. Incontro che si terrà dalle 20.30 alle 23 di venerdì 6 dicembre nella sala convegni del Museo di Arti e Mestieri “Pietro Lazzarini”, in via del Gualando 2, a Pianoro Nuovo. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al coordinatore locale, Gianni Conti, al 328-7655609.
L’occasione della serata di condivisione è offerta dall’Auser come atto di ringraziamento alle tante persone che, impegnando il proprio tempo libero, prestano la loro attività di volontariato nel Comune di Pianoro. In occasione dell’incontro verrà presentato un progetto sociale a titolo: “Con la gioia negli occhi” creato dal Centro Ricerche e Studi MO.V di Padova in collaborazione con la IMA (International MO.V Academy).
MO.V sta per Modificazione Vibrazionale del DNA, un processo che porta a Muoverci Oltre il Visibile aiutandoci a risolvere i problemi più comuni della vita con una prospettiva del tutto nuova. La tecnica MO.V è infatti una delle più moderne tecniche di crescita personale che con la capacità di riprogrammare il nostro modo di vedere la realtà. La serata si concluderà con un rinfresco e un brindisi augurale.
Siamo infatti nel periodo degli auguri, e dei regali, e da qui citiamo Fabio Volo: «Il regalo più grande che puoi fare a qualcuno è il tuo tempo, perché quando regali il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non ti ritornerà mai indietro». Parole che danno valore alle persone che si impegnano a favore di altre persone o della comunità locale. E questo è uno dei tanti buoni motivi per essere soci Auser.
Associarsi all’Auser significa impegnarsi in attività di sostegno agli enti locali nei servizi culturali, sociali, nell’assistenza agli anziani e ai portatori di handicap. Sostenere la comunità è, anche, sostenere noi stessi perché gli enti locali, sanitarie, sociali e culturali non ce la fanno più a mantenere qualità e quantità dei servizi offerti senza aumentare imposte, rette e tariffe. Nel Comune di Pianoro (Bologna) la sede dell’Auser è in via Grillini 12, aperta il giovedì dalle 14 alle 16.30.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...