Le Blue Bells vincono il concorso

Immagine

Ozzano (Bologna)

E’ un’immagine di Blue Bells, scattata da Melchiorre Pizzitola di Bologna, a vincere il 12° concorso fotografico nazionale: “Fiori: colori e forme”, promosso dall’associazione “Insieme per” con il patrocinio del Comune di Ozzano. Immagine di fiori da non confondere con le famose e discinte ballerine Bluebell di Parigi.
Con grande soddisfazione del presidente dell’associazione, Claudio Lenzi, questa dodicesima edizione ha superato tutte le precedenti per numero di partecipanti, ben 120, e per numero di foto pervenute: 235. Evidentemente il tema di quest’anno è stato accolto con soddisfazione dagli appassionati di fotografia che amano scattare le loro fotografie a colori con le sempre valide fotocamere analogiche, oppure con le più moderne macchine fotografiche digitali.
Dopo l’esposizione di una settimana, e il voto dei visitatori, la giuria ha infatti assegnato: il primo premio, una coppa e un buono acquisto da 300 euro offerto dalla Fatro Farmaceutici, a Melchiorre Pizzitola; il secondo, coppa e materiale fotografico per un valore di 100 euro, a Fabio Telloli; il terzo, coppa e buono acquisto da 50 euro de Il Bosco di Zan a Giovanni Dala; oltre al premio della giuria popolare a Lara Faustini Fustini e segnalazioni alle foto di Antonello Medici, Antonio Di Pardo, Matteo Magnolo, Matteo Poletti e Ombretta Roncarati.
La giuria giudicatrice era composta da Luigi Feruglio presidente del gruppo Fatro Industrie Farmaceutiche, Elena Valerio assessore alla cultura, Luca Dalla fotografo professionista dello studio New Photo, Franca Bonfiglioli fotografa professionista dello studio Foto Ciak, e Floriana Cino laureata in arti visive e in arte fotografica. A tutti i 120 partecipanti verrà poi consegnato il catalogo con le foto pervenute.
A corredo dell’articolo abbiamo inserito la foto della premiazione con da sinistra il presidente di “Insieme per” Lenzi, poi Pizzitola e tutti gli altri vincitori. Chi ha la curiosità di vedere l’immagine poetica della foto vincitrice acceda al sito dell’associazione http://www.amozzano.it; sito dove i naviganti di internet avranno, per un anno la possibilità di ammirare tutte le foto partecipanti alla 12esima edizione del concorso.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...