La controinformazione esce dai sotterranei

Immagine

Marzeddu, a sinistra, e Bugani, a destra, intervistati da Davide Turrini, al centro, nella Libreria Irnerio 

Bologna 

A Bologna, in un piccolo studio di via Mascarella 81, un ex operaio metalmeccanico e giornalista e un fotografo e videomaker freelance, visto il successo dei loro ultimi lavori: “Fiom. Viaggio nella base dei metalmeccanici” e “H2A. L’amianto nell’acquedotto di Bologna”, hanno fondato un sito di controinformazione e documentaristica sotto l’insegna di “Indygroundfilm”. I fondatori sono Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu e l’Indygroundfilm realizza progetti audiovisivi e fotografici nella forma del reportage e del documentario sociale. E si propone la diffusione online dei propri lavori, sempre prodotti in base ai principi della libera informazione e contro la censura.
Indygroundfilm è indipendente e si sostiene grazie all’attività dei due fondatori e di collaborazioni con cittadini, comitati, associazioni per produrre e promuovere l’approfondimento di temi sociali e culturali, sostenendone la massima diffusione e condivisione.
Bugani e Marzeddu cercheranno di rompere quella che viene definita la “Sindrome del Silenzio”, attraverso la promozione e la divulgazione in rete. Indygroundfilm ospita, su decisione dei fondatori, anche video e documentari di altri autori, così da divulgare anche storie di diverso argomento. Indygroundfilm è, infatti, una sorta di società di mutuo soccorso dell’informazione. Per informazioni: 348-8428834; 393-3025260; indygroundfilm@gmail.com; http://www.indygroundfilm.com.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...