Valori in corso in Bottega a Rastignano

Immagine

Pianoro (Bologna) 

L’associazione Amici di Tamara e Davide, a Rastignano di Pianoro in via Di Vittorio 3, nell’approssimarsi del Natale ha organizzato varie iniziative. Spostando due lettere i “lavori in corso” sono diventati anche “valori in corso” all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Nella “Bottega” di via Di Vittorio due signore esperte, Silvia e Monica, dalle 20.30 alle 22 insegneranno a confezionare ornamenti per le feste natalizie: il 28 novembre ci si dedicherà al centrotavola; il 5 dicembre invece alle decorazioni. E’ possibile iscriversi anche a un solo incontro, telefonando dalle 15 alle 17 dei feriali al 366-1581154; per partecipare è necessario dotarsi di guanti e forbici, pagare la quota associativa e un rimborso spese per il materiale utilizzato.
Venerdì 29 novembre e il 27 dicembre visite alla Cappella Bolognini e alla Terrazza Panoramica di San Petronio per ammirare le statue di Jacopo Della Quercia restaurate. Richiesti 10 euro a persona. Venerdì 6 dicembre in Bottega, alle 17.30, incontro con la dottoressa Elisa Scalise, nutrizionista, sul tema: “I disturbi del comportamento alimentare, riconoscere i segnali per intervenire in tempo”. L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione. Venerdì 13 insieme per Rastignano col coro pianorese Blue Skies diretto da Luigino Vignolo. Alle 20.30 canti in Bottega poi fiaccolata con canti di Natale fino alla piazza della fontana per canti, buffet e auguri di Natale.
Sabato 14, alle 20.45, nel Teatro delle Rose di Pianoro Vecchio ci sarà lo spettacolo teatrale “Ricominciamo da 3… tanto per ridere” della compagnia del Piccolissimo di Rastignano. Ingresso 8 euro con ricavato che sarà destinato alle iniziative sociali degli Amici di Tamara e Davide e del Piccolissimo. Alle 20.30 di venerdì 20, nella biblioteca comunale di Rastignano in piazza Piccinini, Sergio Dellonte terrà una conferenza, con ingresso libero, su: “Alfred Nobel e il Premio Nobel”. Sabato 21 dicembre per stare insieme in amicizia, ricordando Tamara e Davide, alle 12.30 “Pranzo di Natale” nel Centro Feste di Rastignano in via Marzabotto 5.
Per informazioni e prenotazioni iniziative rivolgersi a Gigi Pagani: 333-7190458; 329-7709673; info@amiciditamaraedavide.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...