“Un Persian dla Piv” sabato in sala Primavera

Immagine

Qui in scena la Filodrammatica Culturale Pievese “Il Teatro del Reno”, di Pieve di Cento 

Ozzano (Bologna) 

“Un Persian dla Piv” è il titolo della commedia dialettale che andrà in scena a Ozzano Emilia (Bologna) alle 21 di sabato 23 novembre per la rassegna “Inverno a Teatro”, promossa dall’Arci-Uisp e dal sindacato Spi-Cgil, nella sala Primavera di via Garibaldi 36. Ingresso 9 euro. Per prenotazioni: 051.796417; 051.799322; 339-7219810.
Nella commedia brillante in tre atti, scritta e diretta da Annio Govoni – messa in scena dalla Filodrammatica Culturale Pievese “Il Teatro del Reno”, di Pieve di Cento – Alfredo Callegari, commerciante all’ingrosso di frutta e verdura, è preda di una gelosia irrefrenabile nei confronti della moglie e della figlia ed è terrorizzato dall’idea che le donne di casa possano venire in contatto con altri uomini. Cercando di assumere un segretario, raccomandato da un onorevole, si trova in casa un tuttofare che, grazie a una falsa missiva, risulterebbe essere ben diverso da quello che è in realtà. E’ la classica commedia degli equivoci che porta ad un susseguirsi di situazioni esilaranti per concludersi poi, come d’uso, nel migliore dei modi.
La rassegna teatrale è organizzata per Arci e Spi di Ozzano da Erminia Chiusoli, in collaborazione con l’istituzione comunale “Anna Frank” e proseguirà con le recite in dialetto il 7 dicembre poi, nel 2014, l’11 e 25 gennaio, l’1 e 15 febbraio, e infine l’1 marzo con tante altre note e apprezzate compagnie teatrali dialettali bolognesi.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...