Domenica 10 novembre Simoncini vi spiega Pianoro

Immagine

Pianoro (Bologna) 

Volete conoscere Pianoro per filo e per segno, per vie e per immagini? Alle 16 di domenica 10 novembre nell’ambito dell’iniziativa culturale provinciale “Sbam! Cultura a porte aperte” ci sarà lo scrittore Adriano Simoncini a spiegarlo con una conferenza sul tema: “La storia di Pianoro per immagini”. L’evento si terrà, a ingresso libero, nella sala al piano superiore del Museo di Arti e Mestieri “Pietro Lazzarini” di via del Gualando 2, a Pianoro Nuovo (Bologna).
La partecipazione alla conferenza darà ai presenti modo di ammirare il museo pianorese e la mostra di acquerelli di Claudio Pattarin a titolo: “Appennino. Una meraviglia del creato”. Mostra visitabile, fino all’8 dicembre, il sabato e la domenica dalle 15 alle 18. Per informazioni: 051.6529105; 051.776927; info@museodiartiemestieri.it.
Adriano Simoncini, scrittore e condirettore della rivista di ricerche storiche “Savena Setta Sambro” è autore di libri delle civiltà contadine e montanare: “Il crepuscolo della civiltà contadina” e “Il tempo delle favole” oltre a molti fascicoli e a collaborazioni a libri di storia locale. Poi di romanzi: “Ugone Eroe” edito da Mondadori; “Ai cancelli del vento” e anche di racconti con: “Vacanza erotica con rapina”.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...