“L’amstir dla veronica” sabato in sala Primavera

Immagine

Ozzano (Bologna) 

“L’amstir dla Veronica” è il titolo della commedia dialettale che andrà in scena a Ozzano (Bologna) alle 21 di sabato 9 novembre per la rassegna “Inverno a Teatro”, promossa dall’Arci-Uisp e dal sindacato Spi-Cgil, nella sala Primavera di via Garibaldi 36. Ingresso 9 euro. Per prenotazioni: 051.796417; 051.799322; 339-7219810.
Nella commedia brillante in tre atti, scritta e diretta da Cesira Tugnoli, messa in scena dal Gruppo Dialettale del Dopolavoro Ferroviario “As fa quall ch’as pol”, per incrementare le magre entrate, Giovanna affitta una stanza a Veronica che fa un lavoro un po’ “chiacchierato”. L’arrivo di minacciose lettere anonime costringe le due donne a un espediente non meno equivoco. Un postino investigatore le aiuterà, rimanendo anch’egli invischiato nella situazione critica che vedrà coinvolti: un fidanzato respinto e la sua mamma, due strani falegnami, due clienti innamorati e una vicina insoddisfatta.
La rassegna teatrale organizzata per l’Arci di Ozzano da Erminia Chiusoli, con la collaborazione dell’istituzione comunale “Anna Frank” proseguirà con recite il 23 novembre, il 7 dicembre poi, nel 2014, l’11 e 25 gennaio, l’1 e 15 febbraio, e infine l’1 marzo con tante altre note e apprezzate compagnie teatrali dialettali bolognesi.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...