Elefanti nell’anima a Porta Saragozza

Immagine

Bologna 

Alle 16.30 di sabato 9 novembre il Museo della Beata Vergine di San Luca, a Bologna in piazza di Porta Saragozza 2, ospiterà la settima edizione del recital di poesie e musica “Elefanti nell’ani-ma”. Si rinnova così un tradizionale appuntamento bolognese che in questa occasione ha per titolo “Voci sotto il portico… da salva-re”.
Ad animare il recital i versi di quattro giovani poeti: Giampiero Bagni, Ludovico Bongini, Saverio Gaggioli e Stefano Pedroni, accompagnati dal baritono Alberto Passerini e dal violinista Alessandro Fattori. Si tratta di un’occasione per coniu-gare cultura e solidarietà nel tentativo di contribuire a salvare uno dei simboli più caratteristici della città il portico che proteggendo i pellegrini dalle intemperie li conduce da porta Saragozza al Meloncello e da questo al santuario di San Luca.
Non a caso, tra i patrocini istituzio-nali e di associazioni, all’iniziativa culturale si è aggiunto anche quello del Comitato per il restauro del portico, al quale andranno le offerte ricevute nel corso del recital. L’ingresso è libero ma, in considera-zione del numero non elevato di posti in sala, si con-siglia di prenotarsi telefonando allo 051.6447421 op-pure inviando una mail a ìnfo@museomadonnasanluca.it.
I recital di poesia e musica, promossi dall’associazione culturale Vincitori di Fossalta erano nati alcuni anni fa soprattutto per ricordare la scomparsa del professor Nello Bagni, docente universitario e grande filatelico, avvenuta l’8 ottobre 2008 dopo lunga malattia. Col titolo “Elefanti nell’anima” che, infatti, invita a non dimenticare così come non dimenticano gli elefanti di cui la buona memoria è proverbiale.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...