E’ in edicola il “Buone Notizie Bologna” di novembre

Immagine

Bologna 

“La rabbia delle barriere architettoniche” è il titolo di un breve pezzo pubblicato sulla prima pagina del numero di novembre del mensile “Buone Notizie Bologna” in edicola in questi giorni a un euro la copia. Un articolo caustico dove si rileva come «questa nostra città così bella, con tanta puzzina sotto il naso e così piena di fighetti (…) sulle barriere architettoniche continua a fare una bella figura di M…».
“Buone Notizie Bologna”, infatti, non pubblica pagine dove i soliti vip si fanno fotografare alle prime nel foyer del Comunale o nelle varie occasioni celebrative o mondane con le dame che sfoggiano mise, e gioiellerie, da migliaia di euro in una sorta di fiera delle vanità.
“BNB” in questo numero prosegue l’interesse per le “Case Zanardi” al fine di coprogettare interventi e azioni per l’inserimento lavorativo di persone a rischio esclusione sociale. Con un pezzo a titolo “Amore criminale” ricorda che il prossimo 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Si interessa di problemi energetici, dei tanti cavilli che frenano la giustizia, degli irrisolti problemi viari di Bologna e provincia, dell’acqua che noi beviamo, del quasi ignorato ma importante Museo Memoriale della Libertà di Edo Ansaloni.
BNB è infatti un tabloid che si occupa dei problemi concreti della gente e dei più svantaggiati. Ma ci sono anche argomenti più “leggeri” come i sabati sera al Parco Verde, alla Cricca, negli anni ’60 e ’70. Poi arte, letteratura, spettacoli, musica jazz, sport, turismo, ambiente, cucina con menù di stagione e giochi. Infine, per chi ci crede, c’è anche l’oroscopo del mese. Tutto questo al prezzo di un caffè, o quasi.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...