Domenica 20 “Insieme per” caldarroste e vino nuovo

Immagine

Ozzano (Bologna) 

L’associazione culturale ozzanese “Insieme per”, presieduta dallo scrittore Claudio Lenzi, anche quest’anno invita soci e amici del sodalizio alla tradizionale iniziativa autunnale di ritrovarsi, “insieme”, ancora una volta, in festa a gustare gratis caldarroste e vino nuovo.
L’edizione di quest’anno si terrà domenica 20 ottobre, dalle 15.30, nel centro missionario “Partecipa anche tu” in via Emilia 337 a Maggio di Ozzano. Nel corso della festa, in un clima familiare, saranno proiettate e commentate immagini riprese in Brasile, nella missione di Salvador Bahia e a Rio de Janeiro alla “Giornata mondiale della gioventù”, per poi finire con la tradizionale e ricca tombola di beneficenza.
“Insieme per” è un’associazione molto attiva che opera su più fronti. Organizza ogni anno un importante concorso fotografico nazionale, quello di quest’anno scade il 3 novembre con tema i fiori, d’estate il pellegrinaggio a piedi da Ozzano a San Luca, ha curato il restauro di alcuni pilastrini votivi sparsi nel territorio e organizza anche incontri, conferenze e dibattiti. Infine ha in seno un attivo gruppo scacchistico amatoriale, “Scaccozzano”, che organizza corsi e tornei.
Lenzi, già docente e autore di testi scolastici, ha pubblicato: “Natura Insieme” (Tipoarte 2003); “Le stelle nello zaino” (Tipoarte 2004); “Insegnami a giocare a scacchi” (Bacchilega 2006); “Teocle, l’eremita errante” (Tipoarte 2009) e “Il cammino del burro” (Tipoarte 2012).

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...