Tutti insieme, volontariamente, fino a domenica

Immagine

Ozzano (Bologna) 

Piazza Allende a Ozzano, anche in caso di pioggia, fino a domenica 6 ottobre ospita la festa “Tutti insieme volontariamente”. Una grande manifestazione “corale” con le tante iniziative di una settantina di associazioni nell’ambito di Volontassociate con patrocinio comunale.
Nella tre giorni ozzanese, la manifestazione si apre oggi venerdì, alle 18.30 in sala Città di Claterna col saluto delle autorità, l’inaugurazione di una mostra d’arte e l’esibizione di gruppi corali; in piazza concerto di gruppi rock emergenti della scuola di musica ozzanese.
Domani, sabato, alle 15 aprono gli stand delle associazioni, il torneo di scacchi di “Insieme per”, e la mostra delle opere degli artisti dell’associazione per le arti figurative “Parentelli”. In piazza Allende, dalle 16, esibizioni di gruppi sportivi poi, alle 18.30, concerto di Fausto Carpani a titolo: “Una vàus, una chitàra, un dialàtt”.
Domenica la festa riapre alle 9, dalle 10.30 spettacolo di burattini de “La Garisenda” e saggio di arti marziali della Polisportiva Aics. Alle 15 esibizione del Gruppo cinofilo della Protezione civile a cura della Pubblica assistenza Ozzano-San Lazzaro. Il pomeriggio prosegue, dalle 16, con sfilata di animali dei Fratelli di Zampa poi esibizione di pattinaggio della Magic Roller di Ozzano. L’iniziativa si concluderà, alle 19.30, con un concerto del Gruppo Musicale di Ozzano.
Come sempre non mancheranno i sapori della cucina locale, stasera dalle 18, domani dalle 16 e domenica alle 12.30 con le crescentine preparate dalle volontarie del circolo Arci-Uisp di Ozzano, sabato alle 19 e domenica anche alle 12.30, con le lasagne, la pasta ortolana, il vitello arrosto e le carni ai ferri del locale Gruppo Alpini Ana. E non mancheranno anche dolci, vini e bevande per il ristoro di tutti.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...