Al Centro Europa Uno anche un corso di cucito

Immagine

San Lazzaro (Bologna)

Per risparmiare, evitare gli sprechi, recuperare capi di abbigliamento ai quali si è affezionati, trasformare vecchi vestiti aggiornandoli alla moda corrente, fare orli, attaccare bottoni. Poi, perché no, dare spazio alla fantasia inventando nuovi modelli, tagliarli e infine indossarli.
Questa è la nuova proposta del Centro Europa Uno, alla Cicogna di San Lazzaro (Bologna) in via Emilia 297, al fine di recuperare abilità e tradizioni di un tempo che oltretutto, o soprattutto, consentono anche di risparmiare evitando o riducendo, in un periodo di crisi come quella che stiamo vivendo, la deprecabile filosofia dell’usa e getta.
Il corso di taglio e cucito per principianti, con basi di modellistica, è infatti rivolto a chi ha voglia di cucire ma non ne è capace, a chi ha una macchina per cucire ma non sa come si usa, a chi vorrebbe imparare a creare un abito su misura, perché quelli che si trovano nei negozi non gli stanno come vorrebbe, e a chi vorrebbe modificare o riparare i propri abiti perché gli sembrano ormai datati e fuori moda.
Il corso, che si terrà al raggiungimento di un numero minimo di cinque partecipanti, prenderà il via in questo mese di ottobre con una lezione settimanale di due ore nella sede di via Emilia 297 a San Lazzaro. Per informazioni contattare il numero 349-1852862.
Sempre nel Centro Europa Uno è già in svolgimento un nuovo corso di sfoglia fatta a mano mentre il 5 novembre prenderà il via quello per pane e impasti. Sarà anche per via della crisi che i corsi del Centro Europa Uno segnano il tutto esaurito. Per informazioni e iscrizioni ai corsi di sfoglia e pane, rivolgersi al numero: 051.6257007 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30); info@centroeuropauno.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...