Da venerdì a domenica entrata libera al “Beer Pong” dell’Arci

Immagine

Pianoro (Bologna) 

Dopo il successo di quella del maggio scorso il circolo Arci di via Valleverde 1, a Rastignano di Pianoro (Bologna), ha organizzato la sua seconda festa della birra, sotto il titolo di “Beer Pong” che si terrà a ingresso libero il 27, 28 e 29 settembre. Non solo birra ma, dalle 20, anche musica dal vivo e karaoke. L’intento è che grazie alla cucina, e a tante altre iniziative, il circolo culturale e ricreativo torni, come lo fu una volta, un centro di attrazione per i residenti, e non solo, e per gli sportivi di discipline amatoriali e agonistiche.
Infatti la birra, nei suoi tanti colori e nelle tante qualità, di produzione artigianale o industriale, sta trovando molti estimatori, soprattutto nei più giovani, rispetto al vino tanto caro al dio Bacco. E dire che anche la birra ha origini antichissime tanto da essere citata rappresentata in dipinti e bassorilievi e nelle scritture ieratiche e demotiche egizie. Ma nella realtà la birra di quei tempi era ben diversa da quella prodotta e consumata negli ultimi due secoli. Stando alla letteratura storica nel 1543 il poeta tedesco Burkart Waldis attribuì l’invenzione della birra dalla lavorazione con malto e luppolo a Gambrinus, leggendario re delle Fiandre. Spiegando però che questi ne aveva appreso l’arte da Iside, antica dea egizia della maternità e della fertilità. Storie o leggende che siano una buona birra, bionda, rossa o bruna, si beve sempre volentieri; soprattutto in compagnia.
Il circolo, aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 6 fino alle 2 dopo mezzanotte, è nel bocciodromo Valleverde dove restano due campi per il gioco delle bocce. Poi ci sono tre biliardi, con tribuna per il pubblico, tavoli e tavolini per giocare con le carte, a dama o a scacchi, tavolo  da ping-pong, calcio-balilla. Per chi è appassionati di calcio è possibile vedere gratuitamente le partite su un grande televisore a colori, da 60 pollici, digitale e in alta definizione.
Per info: 051.743285; arcirastignano@alice.it; http://www.arcirastignano.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...