Grazie all’Arci “Bimbo Tu” saluta l’estate

 

Immagine

San Lazzaro (Bologna) 

Grazie all’Arci di San Lazzaro domenica 15 settembre, nel parco della Resistenza e nel parco delle Caprette in via Bellaria 7, ci saranno varie iniziative a favore dei bambini e delle bambine che verranno con voglia di divertirsi. Con raduno e iscrizioni gratuite a partire dalle 9.30, e partenza prevista attorno alle 10, ci sarà una camminata non competitiva nel parco della Resistenza riservata a bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni di età. Anche se non è una sfida agonistica contro il tempo, ma un gioco per avvicinare i bimbi allo sport amatoriale, ci sarà comunque la distribuzione di un ristoro a tutti i partecipanti.
Nel parco delle Caprette, il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, l’Arci darà il via a una nuova edizione della festa “Arrivederci estate!!”, anche questa dedicata ai bimbi, con musica, giochi, distribuzione di palloncini e gadget, punto ristoro, gelati gratuiti. «La festa – spiega il presidente dell’Arci sanlazzarese Carlo Pesci – intende sostenere le meritevoli attività dell’associazione onlus “Bimbo Tu” nell’assistenza ai bambini ricoverati al vicino ospedale “Bellaria” affetti da tumori solidi, o del sistema nervoso centrale, e alle loro famiglie».
Infatti l’Arci di San Lazzaro sostiene “Bimbo Tu” sin dalla nascita avvenuta nel 2007, per volontà dei coniugi Arcidiacono con l’aiuto del dottor Ercole Galassi, responsabile della neurochirurgia pediatrica del Bellaria. Dalla loro esperienza di genitori è nata la determinazione di aiutare chi dovesse trovarsi in situazioni di necessità; e anche lo stesso reparto dotandolo di moderne attrezzature e nuovi arredi. Un’attività tanto apprezzata che ha indotto il Ministero della salute a conferire all’onlus la medaglia d’argento al merito della sanità. Decorazione consegnata, nel Ministero a Roma, lo scorso 19 luglio al presidente Alessandro Arcidiacono dal viceministro della salute Paolo Fadda.
Nel frattempo all’Arci di San Lazzaro si sta completando la nuova struttura e si sta già preparando una nuova edizione dello storico “Festival del pesce di mare” che si terrà dal 20 al 22 e dal 27 al 29 settembre portando in tavola tutti i sapori del mare. Per quelli nostrani autunnali bisognerà attendere la fine di ottobre e i primi di novembre.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...