Domenica tutta Ozzano in piazza Allende

 

Immagine

Il comico bolognese Maurizio Pagliari in arte Duilio Pizzocchi 

Ozzano (Bologna) 

A Ozzano Emilia domenica 22 settembre, dalle 10 alle 20, si terrà la manifestazione “tutta Ozzano in piazza Allende” per una giornata di shopping, divertimento, gastronomia, animazioni, giochi per bambini, spettacoli e attrazioni varie. Alle 18 ci sarà poi anche uno speciale spettacolo comico gratuito con i singolari e improbabili personaggi interpretati da Duilio Pizzocchi al secolo Maurizio Pagliari.
La particolarità di questa festa, alla prima edizione, è che saranno in piazza, con gazebo e banchetti, tutti i negozianti che fanno parte del comitato commercianti CentrOzzano. Ovviamente col campionario delle loro mercanzie, oltre a offrire sconti e promozioni, ma anche con salsicce, vini, birra, crescentine e tante specialità gastronomiche.
Non ci sarà solo svago e commercio ma anche sport con la Pallacanestro New Flying Balls che farà dimostrazioni di basket e minibasket, la Pallavolo Ozzano farà provare il minivolley, la Asd Giada con esibizioni di arti marziali e la Batucada Dance School con quelle dei campioni italiani 2013 nelle varie categorie. L’innovativa manifestazione, che gode del patrocinio comunale, è stata organizzata con Proloco Ozzano, Ascom, Confcommercio e in caso di maltempo sarà rinviata alla domenica successiva.
Il comitato CentrOzzano, formato da oltre sessanta attività di servizio, commerciali e di ristorazione, dal 2010 si è impegnato accanto alla locale Proloco nella valorizzazione economica e turistica del territorio con la promozione di iniziative rivolte alla comunità locale, e non soltanto, assieme all’Ascom con il patrocinio del Comune di Ozzano.
«A Ozzano – riferiscono dal consiglio direttivo del comitato CentrOzzano – c’è tutto quello che serve alla cittadinanza senza doverlo cercare nei supermercati di altre città. E noi tutti dobbiamo convincerci che se si spende in loco si aiuta a crescere la realtà e l’economia locale, la propria comunità e il proprio Comune che deve fornire servizi alla cittadinanza. Centrozzano vuole stimolare e far rivivere il senso di appartenenza al territorio, a chi vi abita, soprattutto ai giovani che rappresentano un tesoro per il futuro di tutti. Se calano le serrande non è un danno soltanto per i negozianti; lo è per tutti».

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...