Corsi di primo soccorso con la Pubblica assistenza

 

Immagine

Pianoro (Bologna)

“In caso di un’improvvisa emergenza sai come comportarti?”. Una domanda che potrebbe anche essere il titolo al corso, aperto a tutti, che inizierà il 7 ottobre organizzato dall’associazione di volontariato onlus Pubblica assistenza di Pianoro col patrocinio del Comune. Corso teorico, con esercitazioni pratiche, che si terrà in sette lezioni, dalle 20.30 alle 22.45, nella sede di via del Lavoro 15 a Pianoro. Il corso sarà tenuto da medici specialisti assieme al direttore sanitario e alla commissione sanitaria della stessa Pubblica assistenza di Pianoro.
Il contributo richiesto per il corso, e le dispense, è di 10 euro e al termino verrà consegnato un attestato di partecipazione. Per motivi organizzativi il corso è a numero chiuso con gli interessati invitati a iscriversi per tempo per evitare di non essere ammessi. Le lezioni, sempre utili in caso di emergenza, sono infatti un presupposto valido per l’avviamento delle nuove leve alle attività svolte dalla Pubblica. Per informazioni e iscrizioni: 051.774540; 328-6249424.
L’iniziativa non ha lo scopo di preparare soccorritori abilitati ma di istruire le persone sulle tecniche di base del primo soccorso e di informarli sulla corretta attivazione del sistema di emergenza. E anche quello, non secondario, di trovare volontari disponibili a mettere a disposizione un po’ del loro tempo a favore degli altri con spirito di solidarietà umana. Il corso, che si ripete da alcuni anni, prevede lezioni sulle emergenze traumatiche, neurologiche, cardiologiche, pediatriche, respiratorie, ostetrico-ginecologiche e sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare di base.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...