Col Pianoro Busker’s i soci Auser scenderanno in piazza

 

Immagine

Pianoro (Bologna) 

Sabato 7 settembre a Pianoro (Bologna), dalle 10 alle 24, per le vie del capoluogo si terrà il “Busker’s Festival 2013” di artisti di strada, hobbisti, e associazioni per la solidarietà e il volontariato, nell’ambito del programma provinciale delle manifestazioni “Volontassociate”.
L’iniziativa è promossa, già da tre anni, dal comitato dei commercianti di Pianoro con patrocinio comunale, e il sostegno di tante imprese produttive e di servizio, e coinvolgerà piazza dei Martiri, piazzetta Falcone e Borsellino, corso Esperanto e le vie Gramsci, Riosto e Risorgimento. E ci sarà anche una mongolfiera per chi vuole provare l’ebbrezza del volo. Alle 23 l’estrazione dei ricchi premi della lotteria.
Per l’occasione molti negozi di Pianoro Nuovo saranno aperti fino alla mezzanotte ci saranno anche stand enogastronomici per mangiare e bere, in compagnia e allegria, cercando di accontentare tutti i gusti.
Approfitteranno della circostanza anche i soci dell’Auser per scendere in piazza. Non per protestare, o per avanzare rivendicazioni, ma per ribadire il loro impegno per il volontariato a sostegno della solidarietà. Infatti, e per la prima volta, nella piazzetta Falcone Borsellino ci sarà un gazebo del gruppo Auser di Pianoro con soci e sostenitori per la distribuzione di materiale informativo e promozionale.
E ci sarà una mostra fotografica che presenta i vari volontari ripresi nei ruoli loro assegnati a servizio della collettività pianorese. Per il coordinatore locale Gianni Conti sarà così anche l’occasione per un ringraziamento corale ai tanti soci che col loro impegno, donando alla collettività parte del loro tempo, hanno contribuito a far sì che tante persone di Pianoro, soprattutto anziane o bisognose di aiuto, non siano lasciate nell’indifferenza generale e nell’emarginazione sociale.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...