Aperto un nuovo bando per gli incentivi a metano e gpl

San Lazzaro (Bologna)  Immagine

Auto e moto vecchie e pre-euro? Pochi soldi per cambiarle? Forse allora conviene approfittare delle occasioni date dalle amministrazioni comunali di convertire l’alimentazione dei veicoli da benzina a gpl o metano. Infatti come negli anni scorsi il Comune di San Lazzaro (Bologna) ha aperto un nuovo bando per gli incentivi a gpl e metano. E conviene anche per non dover subire i provvedimenti di limitazione al traffico che vengono attivati nella stagione invernale per lo smog.
«Con questo nuovo bando – ha detto Giorgio Archetti, vicesindaco e assessore all’ambiente – contribuiamo a rinnovare il parco macchine di San Lazzaro orientato sempre più al “verde” e incentiviamo l’uso di veicoli ecocompatibili nel rispetto dell’ambiente. L’adesione che i cittadini hanno dato in questi anni – ribadisce Archetti soddisfatto – è particolarmente significativa e di questo ne siamo orgogliosi». Infatti dal 2004, prima con un bando della Provincia e poi con l’accordo regionale della qualità dell’aria, il Comune di San Lazzaro ha accolto ben 447 domande di accesso agli incentivi erogando 201.000 euro.
Il bando per l’assegnazione di incentivi, riservato ai residenti nel Comune di San Lazzaro riguarda appunto la conversione a metano, o a gpl, degli veicoli pre-euro, euro 1, euro 2, euro 3, euro 4 e successivi. L’importo dell’agevolazione è di 500 euro per le auto e di 250 per le moto. E’ concessa l’erogazione di un solo contributo per ogni persona fisica o giuridica dopo la trasformazione dell’impianto. Contributo che potrà essere riconosciuto soltanto fino ad esaurimento del fondo.
Per fruire dell’incentivo i richiedenti devono essere proprietari del veicolo da almeno 90 giorni e aver già effettuato la conversione dall’1 gennaio 2013 in poi. Le domande, redatte in bollo, devono essere presentate direttamente all’Urp del municipio di San Lazzaro, piazza Bracci 1, negli orari di apertura al pubblico. Il bando e le informazioni sono disponibili on line all’indirizzo http://www.comune.sanlazzaro.bo.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...