Tanta gente alla kermesse “Agosto con noi”

Immagine

Ozzano (Bologna) 

A Ozzano (Bologna) con nell’aria ancora gli echi della Sagra di San Cristoforo sono tornati profumi e sapori della tradizione con dopocena di musiche, canzoni e spettacoli di comici e ballerini. Fino al 19 agosto in viale 2 Giugno, nel piazzale del PalaGira, prosegue la 27esima edizione della sagra “Agosto con noi”. Una festa organizzata dai soci della locale sezione dell’Istituto Ramazzini, cooperativa sociale onlus per sostenerne le attività di ricerca, prevenzione e studio dei tumori e delle malattie ambientali e professionali.
Lo stand gastronomico è infatti aperto tutte le sere, dalle 18.30 alle 22, proponendo primi e secondi piatti tradizionali, ranocchi, crescentine con affettati e vini di qualità. E tutte le sere, dalle 20.30, sul palco orchestre, solisti, cantanti e comici, presentati da Umberta Conti, che si esibiscono gratis per l’intento benefico della sagra consentendo la visione gratuita degli spettacoli che richiamano migliaia di persone.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all’istituto di ricerca e prevenzione. Per l’occasione nelle varie serate medici, biologi e dirigenti dell’istituto affronteranno argomenti di attualità medica e sociale e si confronteranno con ospiti e cittadini interessati che potranno anche rivolgersi allo stand informativo.
L’Istituto Ramazzini ha più di 23 mila soci e 28 sezioni sparse tra Emilia-Romagna e Veneto. Le sue principali attività sono incentrate sulla ricerca scientifica sugli agenti cancerogeni effettuata nel centro di ricerca sul cancro “Cesare Maltoni” di Bentivoglio. Importante poi la promozione della diagnosi precoce con le visite di controllo nel poliambulatorio di prevenzione oncologica in via Libia 13 a Bologna. E anche la diffusione dell’informazione sui rischi legati al cancro in ambienti di vita, e di lavoro, attraverso pubblicazioni scientifiche, riviste, conferenze e incontri con i cittadini, Per maggiori informazioni sulle attività dell’istituto: info@ramazzini.it; http://www.ramazzini.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...