Per le serate a teatro “Die sieben Todsünden 2.0”

Immagine

Ozzano (Bologna)

Visto il successo dello scorso inverno la compagnia teatrale Ote-Le saracinesche riporta in scena, dall’8 all’11 luglio alle 21.30, lo spettacolo “Die sieben Todsünden 2.0” (“I sette peccati capitali”) tratto dall’omonimo balletto cantato con musiche di Kurt Weill su libretto di Bertolt Brecht. Una performance scenica su progetto, regia e coreografia di Emiliano Minoccheri con audio di Andrea Rizzi. In scena Valentina Bressanin, Mario Coccetti, Lisa Foletti, Prisca Fortini, Massimiliano Musto, Piero Tassarelli e Brunella Zaccherini.
Lo spettacolo, che si terrà nella palestra della scuola elementare “Minghetti”, in via della Repubblica, fa parte e conclude la rassegna-festival teatrale “La torre e la luna” giunta all’ottava edizione. Per il ridotto numero di posti è consigliata la prenotazione ai numeri: 331-7813138; 349-4695915 oppure via e-mail a infote@yahoo.it.
Come anticipa lo stesso Minoccheri «l’impianto scenico è puramente evocativo nel quale la narrazione è interamente affidata alla potenza delle immagini e dei corpi. Una visione onirica e al tempo stesso concreta degli errori umani dove uomini e donne, senza identità, sono eternamente condannati al Giudizio. Un’opera poetica, e pure oscura, raccontata da sette personaggi, tanti quanti sono i peccati capitali, interpretati da altrettanti attori-danzatori, che hanno deciso di mettersi in gioco, nel disperato tentativo di un riscatto morale, etico e sociale».

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...