Anche Foschi tra i burattinai premiati a Ferrara

Immagine

Pierluigi Foschi del “Teatro la Garisenda” con alcuni dei suoi burattini

Ferrara

Dalle 16 di domenica 5 maggio a San Bartolomeo in Bosco (Ferrara), nel “Museo della Civiltà Contadina”, Centro di documentazione del mondo agricolo ferrarese e Museo Etnografico, ci sarà la cerimonia di premiazione del il Concorso Nazionale “Ribalte di Fantasia”, rivolto al teatro di figura, ai burattini e ai burattinai, in collaborazione con la rivista di tradizioni popolari “Il Cantastorie”. Tra i premiati c’è la compagnia del “Teatro della Garisenda” di Ozzano Emilia (Bologna), presieduta  dall’attore e burattinaio Pierluigi Foschi.  Gli altri premiati, provenienti da tutta Italia, sono: Maurizio Berselli, Brina Babini, Gigio Brunello, Giuseppe Manni, Gyula Molnar, Luca Ronga, Giuseppina Volpicelli e “I burattini dell’Ocarina Bianca”,
Il Museo di San Bartolomeo in Bosco si trova in via Imperiale 265; per informazioni: 0532.725294; info@mondoagricoloferrarese.it.
Nell’occasione saranno presentati la mostra “Gli antenati degli oroscopi: i Pianeti della Fortuna”, curata da Gian Paolo Borghi e Maria Roccati, il libro “Storia e storie di burattinai. Burattini e burattinai a Vergato” di Maria Silvia Chinni e il 2° festival nazionale “I Burattini di Nevio”. L’iniziativa è inserita tra le manifestazioni delle “Fattorie Aperte” con buffet finale per tutti i partecipanti.
Nel mese di maggio il “Teatro della Garisenda” sarà l’8 e il 22, alle 18, a Bologna nella galleria del centro commerciale Conad Leclerc di via Larga; l’11 alle 11 all’inaugurazione della sede della Pro Loco, a Ozzano, e alle 19 alla “Notte Bianca” di Granarolo. Poi il 12 alle 16 spettacolo nel centro civico di Ponte Rizzoli frazione di Ozzano; il 18 alle 15 a Castiglione dei Pepoli; il 19 alle 17.30 nel parco 2 Agosto di San Lazzaro, il 24 dalle 19 alla “Notte Bianca” di San Lazzaro. Per altre informazioni: 338-2709023; http://www.teatrolagarisenda.com.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...