Primavera e sport correndo in tre parchi

Immagine

Rastignano di Pianoro (Bologna)

“Primavera e Sport” è il titolo della seconda edizione della camminata dei tre parchi (Paleotto, Monte Paderno, Forte Bandiera). Una nuova manifestazione podistica ludico sportiva, già apprezzata, organizzata dalle associazioni Atletico Rastignano e Amici di Tamara e Davide, che si terrà sabato 13 aprile, con ritrovo alle 14.30, accanto alla Casa del Paleotto, nel parco pubblico omonimo, in via del Paleotto vicino a Rastignano. Partenza alle 15.30 con tre percorsi a disposizione (breve 2,5, medio 6, lungo 11,5 chilometri). Iscrizione euro 1,50 sul posto.
Con l’iscrizione i partecipanti si dichiarano in regola con le norme di legge vigenti in materia sanitaria e sollevano pertanto l’organizzazione da ogni responsabilità e si dichiarano di essere a conoscenza di prendere parte a un’attività ludica motoria (legge regionale. 775/04). Pertanto l’organizzazione declina ogni responsabilità per quanto possa accadere ai podisti, a terzi o a cose, prima, durante e dopo la manifestazione. E’ obbligatorio rispettare il codice della strada. Per i partecipanti minorenni, la responsabilità si ritiene assunta, all’atto dell’iscrizione, da chi ne esercita la patria podestà. La manifestazione è coperta da assicurazione verso terzi, e anche da garanzia assicurativa
antinfortunistica estesa a tutti i partecipanti alla manifestazione.
Per tutti sarà un’occasione per far festa con tanti vecchi e nuovi amici sentendosi protagonisti nel verde territorio delle colline bolognesi. Sono infatti previsti premi per i gruppi sportivi più numerosi. Per informazioni telefono: 347-9638857; info@amiciditamaraedavide.it; http://www.amiciditamaraedavide.it; http://www.atleticorastignano.blogspot.it.
L’associazione di volontariato Amici di Tamara e Davide, costituitasi per ricordare Tamara Ciurlo e Davide Martelli, che hanno lasciato una traccia profonda nella frazione pianorese, ha una sede a Rastignano, in via Di Vittorio 3-3°, la “Bottega delle idee” inaugurata lo scorso 19 gennaio dal sindaco di Pianoro Gabriele Minghetti. Un nuovo spazio per l’associazione presieduta da Federica Maranesi, con vice Gianluigi Pagani, che ha trovato il sostegno di tante persone nell’organizzazione di molte iniziative rivolte ai concittadini più deboli: bambini, giovani, anziani con solo l’aspirazione di essere utili alla comunità locale.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...