Il 6 aprile un concerto per ricordare il soprano Anna Maria Monti

Immagine

Bologna

L’1 marzo 2012 è mancata all’affetto dei suoi cari, e dei suoi tanti amici dell’associazione Juvenilia Club, il soprano Anna Maria Monti Gorini che per molti anni ha diretto il coro July del sodalizio. Amici, allievi, e coristi, che a poco più di un anno dalla sua scomparsa la vogliono ricordare con un concerto vocale che si terrà dalle 16.30 del prossimo 6 aprile, con ingresso libero, nella sala del Circolo Culturale Lirico Bolognese, in via Calari 4/2 a Bologna.
Concerto che vedrà l’esibizione degli amici cantori di Anna Maria: Pierluigi Broccoli, Mario Cavara, Chiara Cocchi, Sandro Colliva, Maria Elena Fazi, Francesca Mirri, Gianni Monti, Elena Natali, Otello Sarti, Elena Sassoli, Vittoria Stagni, Luigi Tommasini e Luigi Zuntini. L’accompagnamento musicale, al pianoforte, sarà a cura del maestro Lamberto Lipparini. Nel concerto i cantori eseguiranno un repertorio di famose canzoni e brani tratti da opere, operette e musical.
L’associazione Juvenilia Club, presieduta dalla professoressa Paola Tabacchi Malaguti, ha sede a San Lazzaro in via Risorgimento 27 ed è molto attiva nella fruizione e promozione della cultura. Infatti, come ribadisce Paola Tabacchi, Juvenilia Club «non è un’associazione dove soci e amici sono solo fruitori di iniziative ma loro stessi creatori di attività che portano ad arricchire la loro vita e quella del club». Con il club che organizza iniziative di aggregazione e divulgazione culturale, laboratori artistici, letterari, teatrali, musicali, cineforum, giochi e corsi vari. E poi feste, conferenze, concerti e visite a città e musei, anche all’estero. «L’intento – spiega Paola – è di stare insieme con voglia di fare, imparare, divertire e divertirsi in compagnia in modo intelligente». Per informazioni: 051.464293; paola.tabacchi@libero.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...