Al Museo la natura nelle foto di Milko Marchetti

Immagine

Pianoro (Bologna)

«I miei compagni di avventura sono: un capanno mimetico, ore di appostamenti immobili, le fredde giornate di gennaio, l’afa di luglio, le zanzare, la nebbia e, soprattutto, la mia inseparabile macchina fotografica». Questa la presentazione del fotografo ferrarese Milko Marchetti che alle 21 di venerdì 22 marzo proietterà le sue immagini, a titolo “Emozioni naturali”, nella sala eventi del Museo di Arti e Mestieri “Pietro Lazzarini” di Pianoro (Bologna), in via del Gualando 2. La proiezione è a ingresso gratuito, ed è stata organizzata dal Club Fotocineamatori Pontevecchio che da un anno ha sede a Rastignano, frazione di Pianoro, in via Andrea Costa 66, con patrocinio comunale.
Milko Marchetti collabora con la Provincia di Ferrara per i censimenti faunistici, con l’assessorato al turismo del Comune di Ferrara, con il Museo ferrarese di Storia Naturale, con il Parco del Delta del Po, con Delta 2000 e Verdedelta. Vincitore di numerosi concorsi nazionali, e internazionali, è collaboratore fotografico della Regione e di note riviste sui temi ambientali e naturalistici. In oltre vent’anni di attività ha realizzato un archivio fotografico di oltre 360.000 immagini di animali, piante, e reportage su parchi naturali in Europa e in America. Per l’occasione Marchetti presenterà il suo ultimo libro fotografico “Attimi”. Una raccolta di click veloci, rapidi, che trasmettono energia, movimento, raccolti in un insieme di pixel che diventa eterno.
Gli appuntamenti successivi della rassegna fotografica, organizzata col titolo “Multivisioni a Pianoro” sono per il 12 aprile con immagini di Franco Dalle Donne e per il 19 aprile con quelle dei soci del club Pontevecchio su “Bologna la città che cambia”. Per informazioni: fotocine@iperbole.bologna.it; http://www.comune.pianoro.bo.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...