Domenica un premio alle eccellenze nello studio

Immagine

Gabriele Minghetti, Franca Filippini e Adriano Simoncini nell’edizione 2012 del Premio

Pianoro (Bologna)

Il Museo di Arti e Mestieri “Pietro Lazzarini” di Pianoro, in via del Gualando 2, alle 16 di domenica 17 marzo 2013 festeggia il suo sesto compleanno con la premiazione degli “studenti pianoresi da lode”. Anche quest’anno, infatti, nella sala polivalente del museo pianorese ci sarà la cerimonia di consegna di un premio al merito a trenta giovani, che si sono particolarmente distinti nello studio. Cerimonia che vedrà la partecipazione del sindaco di Pianoro Gabriele Minghetti, dell’assessore alla scuola Franca Filippini, della direttrice del museo Maurizia Lazzarini e dello storico e scrittore Adriano Simoncini.
I ragazzi che saranno premiati dal sindaco Minghetti sono: Laura Canu e Federico Ruberto diplomati nella scuola media di Pianoro; Giovanni Mussini e Samuele Pini Ugolini diplomatisi in quella di Rastignano. I giovani premiati, laureatisi nell’Università di Bologna nell’anno accademico 2010-2011 sono: Monica Cevenini, Vittoria Comellini, Debora Fanti, Elisa Farinacci, Ivan Gardenghi, Giovanni Marchioro, Federica Mossa, Eleonora Rossi, Barbara Ruzzon e Martina Zappaterra. Quelli laureati nell’anno 2011-2012 sono: Chiara Boschieri, Stefania Carminati, Jessica Casella, Gianluca Cesari, Patrycja Ciesla, Alessia Faggioli, Alessandro Franci, Ilaria Mantoan, Vittorio Melli, Davide Montevecchi, Elena Peta, Michela Rovati, Sara Sabatini, Alessio Tafone, Luca Teglia e Veronica Zavagli.
Il riconoscimento pubblico, istituito qualche anno fa dall’Associazione Territorio e Civiltà dei Mestieri, presieduta da Cecilia Mosconi, è poi diventato un appuntamento importante per il museo e per la comunità di Pianoro. «Il premio agli studenti meritevoli – ha ribadito Mosconi – vuole infatti sottolineare, e testimoniare, quanto l’impegno personale nel migliorarsi sia prezioso e utile per tutti noi e per la società locale: la buona semina è il fondamentale presupposto a un buon raccolto!».
Farà da cornice alla cerimonia la mostra fotografica dei soci del Fotoclub Pontevecchio di Rastignano “Bologna, la città che cambia”. Per informazioni: 051.776927; 051.6529105 (Comune di Pianoro); info@museodiartiemestieri.it; http://www.museodiartiemestieri.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...