Domenica all’Italia c’è “Ernest e Celestine”

Immagine

Castenaso (Bologna)

Domenica 10 marzo al Cineteatro Italia di Castenaso (Bologna), in via Nasica 38, la rassegna di film per ragazzi “Junior Film” prosegue con il cartone animato francese “Ernest e Celestine” di Stéphan Aubier. La rassegna, tutta con pellicole di animazione promossa dall’assessorato alla cultura con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Castenaso, si concluderà il 24 marzo con il film italiano “Gladiatori di Roma” di Iginio Straffi. Ingresso a 5 euro ma, come da tradizione prezzi ridotti a 3 euro per bambini under 14 e per i nonni over 65. Inizio proiezioni alle 15. Per info: servizi culturali del Comune di Castenaso, telefono 051.6059255; cultura@comune.castenaso.bo.it.
Sullo schermo domenica sarà proiettata una poetica storia che vede come protagonisti principali un orso e una topolina. Normalmente nel mondo degli orsi è impossibile fare amicizia con un topolino. La diffidenza è quindi ai massimi livelli e, per i topi, l’orso rappresenta il peggiore dei pericoli. La giovane Celestine, un’orfana con il desiderio di diventare pittrice e non una dentista come tutti gli altri topolini, sfugge al mondo dei topi e incontra l’orso Ernest, clown e musicista.
Quella dei film per ragazzi, a Castenaso, è una rassegna nata nel 1997, come “Kinderkino, Ragazzi al cinema”, in collaborazione con la coop Giannino Stoppani, di Bologna, in stretta sinergia con il Giffoni Film Festival. Un progetto culturale ambizioso e originale per l’epoca che, oltre alle proiezioni, comprendeva anche recensioni e bibliografie. Una rassegna che da allora continua a dare la possibilità ai ragazzi di Castenaso, e dintorni, di vedere dei film di qualità pensati per loro.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...