In mostra al Museo i fotografi della Pontevecchio

Immagine

Pianoro (Bologna)

“Multivisioni a Pianoro” è il titolo di una rassegna di proiezioni che è stata organizzata dall’associazione Fotocineclub Pontevecchio che ha preso sede a Rastignano, frazione di Pianoro (Bologna), in via Andrea Costa 66. Proiezioni e incontri che invece si terranno a ingresso libero, con patrocinio del Comune di Pianoro, alle 21 nel Museo di Arti e Mestieri “Pietro Lazzarini”, in via del Gualando 2, a Pianoro Nuovo.
Il primo appuntamento è per il prossimo 15 marzo per una proiezione e un incontro con gli autori, Iago Corazza e Greta Ropa, per la presentazione del loro ultimo libro “Luci ed ombre del sol levante”. Libro fotografico che conduce direttamente al cuore del Giappone, scrutando tra le sue luci e le sue ombre, elementi indispensabili per comprenderne la complessità. Immagini e testimonianze dedicate a un Paese capace, ancora oggi, di stupire e affascinare. Un libro di grande formato, frutto di molti viaggi, che propone un’indagine tra contrasti e tradizioni di un popolo ancora impenetrabile alla logica occidentale.
Giornalista e regista Iago Corazza è soprattutto fotografo, e grande viaggiatore, che ha iniziato a 15 anni a collaborare con un’importante agenzia fotografica bolognese. La passione per i viaggi lo ha poi spinto in tutta Europa poi in Africa, prima come viaggiatore poi come guida, e infine in ogni continente del mondo pubblicando spettacolari reportage fotografici di viaggio, servizi e documentari filmati.
Scrittrice e corrispondente in lingue estere Greta Ropa, laureata in scienze della formazione, ha lavorato come indossatrice e fotomodella per aziende internazionali con le quali collabora tuttora. Grazie ad alcune esperienze cinematografiche è approdata al piccolo schermo con spot pubblicitari per poi partecipare a programmi televisivi per le principali emittenti nazionali. Appassionata di viaggi diviene ben presto una delle conduttrici del programma televisivo “Extreme Tv” in onda su importanti reti regionali per poi realizzare documentari.
Gli appuntamenti successivi sono il 22 marzo con foto naturalistiche di Milko Marchetti, il 12 aprile con immagini di Franco Dalle Donne e il 19 aprile con quelle dei soci del Fotoclub Pontevecchio su “Bologna la città che cambia”. Per info: fotocine@iperbole.bologna.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...