Domenica, per i ragazzi, un cartoon da videogioco

Immagine

Castenaso (Bologna)

Nel Cinema Teatro Italia, in via Nasica 38 a Castenaso (Bologna), domenica 10 marzo, alle 15, verrà proiettato il film di animazione “Ralph spaccatutto” di Rich Moore. La proiezione fa parte della ormai tradizionale rassegna di film per ragazzi “Junior Film”, organizzata dall’assessorato alla cultura di Castenaso con il contributo della locale Banca di Credito Cooperativo. Ingresso a 5 euro con ridotti a 3 euro per under 14 e per gli over 65. Per informazioni servizi culturali del Comune telefono: 051.6059255; cultura@comune.castenaso.bo.it.
Ralph Spaccatutto è il personaggio cattivo del videogioco arcade Felix Aggiustatutto. Da trent’anni Ralph distrugge il muro del condominio per dar modo al martello magico del bravo ragazzo Felix di riparare il danno e godersi la medaglia, la torta e l’affetto dei condomini. Mentre a Ralph, finito il turno di gioco, non resta che tornare in una discarica di mattoni, solo e dimenticato. Stanco di tutto questo, Ralph decide di intraprendere un pericoloso viaggio fuori dalla sua macchina a gettoni.
La rassegna avrà le successive puntate il 17 con “Ernest e Celestine” di Stéphan Aubier, e il 24 marzo con “Gladiatori di Roma” di Iginio Straffi. Quella dei film per ragazzi è una rassegna storica, nata nel 1997, per dare la possibilità ai ragazzi di Castenaso, e non solo, di vedere film di qualità, pensati per loro, a prezzi convenzionati.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...