“Sorrisi italiani”… all’Italia

Immagine

Applausi a I trasversali di pianura in scena con “Noblesse oblige”

Castenaso (Bologna)

Cosa succede se in una famiglia normale, con un tenore economico non proprio brillante, qualcuno scopre all’improvviso di avere diritto a una certa nobiltà e, quindi, a un tenore di vita adeguato al rango?
Lo si può scoprire alle 21 di giovedì 7 marzo al cineteatro Italia, in via Nasica 38 a Castenaso (Bologna) assistendo, con ingresso libero, allo spettacolo “Noblesse oblige” messo in scena dalla compagnia teatrale I trasversali di pianura. Questo è il primo di tre spettacoli per la nuova rassegna teatrale “Sorrisi Italiani” organizzata, con ingresso gratuito dall’assessorato alla cultura del Comune di Castenaso.
Tre spettacoli divertenti per intrattenere il pubblico con gag, situazioni comiche ed equivoci. A Castenaso, dove per tradizione il teatro divertente è in dialetto, è un una scommessa dimostrare che ci si può divertire a teatro anche in lingua in italiana. Gli attori non sono certo dei divi del cinema o della televisione ma non sono dei principianti.
Il 14 marzo andrà in scena “Ettore giallo storico”, prodotto dalla Compagnia Panta Rei, con una storia che ricorda un po’ quella di Ettore Majorana. Infatti nella pièce un giovane scienziato italiano, Ettore geniale e già affermato a livello internazionale, scompare in circostanze misteriose. Un’inchiesta immaginaria sulla sua scomparsa aiuta infine a riconoscere i risvolti umani di una vita che, fino a quel momento, era rimasta confinata nelle aule universitarie.
La Rassegna si conclude il 21 marzo con “Tutti d’accordo” della Compagnia di Marco Marconi e Cristina Bignardi. In questa storia di triangoli multipli: “lui, lei, l’altro” fra vari tentativi di chiarimento e situazioni comiche il rapporto di coppia si dipana, e si complica, fino a un finale sorprendente. Sipario sempre alle 21. Per informazioni consultare il programma sul sito: http://www.comune.castenaso.bo.it.
La rassegna fa parte del programma degli appuntamenti culturali primaverili, a titolo “Risvegli di primavera”, con teatro, cinema, mostre, musica, libri e feste rivolte a tutte le età; e a tutte le esigenze.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...