Con Riccardo burattini all’ora della merenda

Immagine

Bologna

Domenica 3 marzo alle 16.30, nella sala Marco Biagi al Baraccano, in via Santo Stefano 119 a Bologna, appuntamento con le teste di legno della Compagnia Burattini di Riccardo. Al tradizionale suonare della campanella tra le quinte della “baracca”, o “casotto” come dir si voglia, il sipario si aprirà sullo spettacolo “Sganapino nel bosco della fortuna”. Ingresso 5 euro; gratuito per i bambini fino ai tre anni di età.
Sempre a Bologna, ma alle 18 di venerdì 15 marzo, la Biblioteca San Genesio, nella casa di riposo per artisti e operatori dello spettacolo “Lyda Borelli”, in via Saragozza 236, ci sarà un incontro a ingresso libero con la Compagnia Burattini di Riccardo a titolo: “Quello che i burattini raccontano”. Storie, curiosità e caratteri delle maschere delle tradizionali teste di legno bolognesi. All’incontro, che si concluderà con un brindisi, interverranno Lamberto Trezzini e Alberto Beltramo con animazioni a cura di Milena Fantuzzi e Riccardo Pazzaglia.
Invece martedì 23 e mercoledì 24 aprile, nel Ridotto del Teatro Comunale di Bologna, in largo Respighi 1, ci sarà uno spettacolo ispirato alla vita del compositore Giuseppe Verdi, in occasione del 200esimo anniversario della nascita, a titolo “Tutto nel mondo è burla. Cronaca di un sogno verdiano”. Spettacolo della Compagnia Burattini di Riccardo con musiche eseguite dal Gruppo Ocarinistico Budriese. Il 23 e 24 aprile alle 11 ingresso gratuito riservato alle scuole; alle 16 apertura al pubblico con ingresso a 5 euro come, solo il 23, alle 20. Per info e prenotazioni 333-2566426; http://www.burattinidiriccardo.it. Sul sito sono infine elencate tante altre iniziative burattinesche come laboratori aperti a tutti per realizzare, in cartapesta, i propri burattini.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...