Scade il 9 marzo la partecipazione al concorso “Raparelli “

Immagine

Livio Raparelli in una foto di Vanes Cavazza e una sua citazione a favore dei bambini

Ozzano Emilia (Bologna)

Il prossimo 9 marzo 2013 scade il termine per poter partecipare al quattordicesimo concorso di poesia e racconti brevi “Livio Raparelli” indetto dall’Istituzione culturale comunale “Anna Frank”, di Ozzano Emilia (Bologna).  La partecipazione è gratuita e riservata a opere inedite in lingua italiana, a tema libero, suddivise in tre sezioni: alunni o classi delle scuole elementari ozzanesi, studenti o classi della scuola media di Ozzano, e adulti (oltre i 14 anni di età) residenti nella provincia bolognese.
Il premio consiste nella consegna ai primi classificati di un buono acquisto di 50 euro, i secondi e terzi classificati riceveranno in dono un libro a scelta della biblioteca comunale. Tutti i premiati avranno la pubblicazione dei loro lavori nel periodico municipale “Voci della cultura” e la possibilità di leggerli nelle serate di premiazione che si terranno in biblioteca il 10 maggio 2013 per gli adulti e il 17 maggio per alunni e studenti delle scuole dell’istituto comprensivo ozzanesi.
Per ogni sezione i concorrenti possono partecipare con un massimo di tre testi con non più di 50 righe per la poesia e due cartelle (30 righe da 60 battute) per la prosa. Per eventuali informazioni: “Concorso “Livio Raparelli”, c/o Biblioteca comunale “8 Marzo 1908”, piazza Allende, 18 – 40064 Ozzano dell’Emilia (Bologna)”; 051.790130; http://www.comune.ozzano.bo.it; concorsoraparelli@comune.ozzano.bo.it.
Il concorso è organizzato dall’Istituzione comunale “Anna Frank”, in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale di Ozzano e con la Libreria Atlantide di Castel San Pietro, per promuovere la scrittura e la lettura nelle nuove generazioni e, soprattutto, Livio Raparelli che fu personalità di spicco nel mondo della scuola, a livello nazionale, e direttore didattico dell’allora circolo scolastico ozzanese.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...