Burattini di Riccardo domenica a Budrio

Immagine

Budrio

Domenica 10 febbraio, alle 16.30, nell’ambito della 26esima edizione di “Burattinando a Budrio”, il sipario dello storico Teatro Consorziale di Budrio si apre per lo spettacolo “Fata Smemorina”. Una recita, messa in scena dalla Compagnia Burattini di Riccardo, nel segno della tradizione bolognese e adatto a tutti; bambini e nonni compresi.
I burattinai Riccardo Pazzaglia e Milena Fantuzzi animeranno tutti i personaggi recitando dal vivo, con i tradizionali burattini a manica con le teste scolpite in legno e i fondali dipinti dallo stesso Pazzaglia. All’aprirsi del sipario Sganapino si trova ancora una volta all’inizio di un grande viaggio che riuscirà a compiere solo se accompagnato dai suoi amici bimbi. A guidarlo Smemorina, una buffa fata un po’ saggia un po’ pasticciona! Insieme ne combineranno delle belle e molti saranno gli imprevisti ostacoli che incontreranno sulla via.
“Burattinando a Budrio” da ormai un quarto di secolo è la più antica e apprezzata stagione di teatro di figura, della provincia bolognese, con la direzione artistica di Vittorio Zanella e Rita Pasqualini del Teatrino dell’Es di Castenaso. La biglietteria del Consorziale (051.801300) aprirà alle 15.30 dando la possibilità di visitare l’adiacente “Museo dei Burattini”, con ingresso gratuito dalle 15.30 alle 18.30, che espone le collezioni: Zanella, Pasqualini, Cervellati, Menarini e Perani.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...