“Strisce di frontiera” in Sala Borsa a Bologna

Immagine

In alto Sergio Tisselli, sotto da sinistra disegni di Filippucci, Tisselli e Romanini

Bologna

Giovedì 17 gennaio, alle 18, Lucio Filippucci, Giovanni Romanini e Sergio Tisselli, noti autori di racconti e storie per immagini, saranno nella Sala Incontri al primo piano di Salaborsa, in Piazza del Nettuno 3 a Bologna, a disposizione degli appassionati di fumetto e dei visitatori della mostra “Strisce di frontiera” per parlare della loro esperienza artistica. Mostra allestita nella Piazza Coperta di Salaborsa, con le tavole dei tre artisti ispirate al mito del west, e inaugurata lo scorso 8 gennaio, che sarà aperta al pubblico fino al 18 gennaio 2013.
Ma non finisce qui. Per approfondire i temi relativi alla narrativa disegnata, in Sala Incontri al primo piano di Salaborsa, alle 18 del 24 e 29 gennaio e del 5 febbraio, sono previsti tre appuntamenti con esperti, scrittori e disegnatori di fumetto. Quello del 24 ha come tema: “L’immagine multipla: i complessi rapporti tra cinema e fumetto”, con Vittorio Giardino e Sandro Toni. Il 29 gennaio si parlerà su: “La rivolta dei racchi: sesso, politica e fumetto negli anni Settanta”, con Sergio Rossi. Infine il 5 febbraio l’argomento sarà: “Fumetto-realtà: 1 a 1. Graphic journalism e parenti stretti” con Andrea Plazzi.
L’evento è stato organizzato dall’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna e dalla Biblioteca Salaborsa con il contributo delle fondazioni Carisbo e del Monte. Per informazioni: 051.2194426, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; http://www.bibliotecasalaborsa.it; bibliotecasalaborsa@comune.bologna.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...