Corsi di primo soccorso con la Pubblica assistenza

Immagine

Ozzano Emilia (Bologna)

“In caso di necessità sai come bisogna comportarsi?”. Una domanda che potrebbe fare da titolo al corso, aperto a tutti, che inizierà il prossimo 16 gennaio organizzato dall’associazione di volontariato onlus Pubblica assistenza di Ozzano e San Lazzaro e dal Comitato di gestione per le iniziative in memoria di Valerio Colarieti che ne fu indimenticabile presidente. Corso che si terrà in sei lezioni, dalle 20.30 alle 22.30, a Ozzano nella sala “Città di Claterna” del palazzo della cultura in piazza Allende 18. Corso che gode del patrocinio dei comuni di Ozzano e San Lazzaro. Il contributo richiesto è di 10 euro che sarà destinato all’acquisto di un manichino speciale da utilizzare per l’addestramento alla rianimazione cardiopolmonare.
L’iniziativa, in occasione del 25° anniversario dell’associazione, ha lo scopo di istruire le persone sulle tecniche di base del primo soccorso e di informarli sulla corretta attivazione del sistema di emergenza 118 di Bologna Soccorso. E anche quello, non certo secondario, di trovare nuovi volontari disponibili a mettere a disposizione un po’ del loro tempo a favore degli altri con spirito di solidarietà umana. Il corso, che da anni si ripete in anni alterni nei due rispettivi territori comunali, prevede lezioni sulle emergenze pediatriche e domestiche, sul trattamento dei traumi, sulle patologie temposensibili e infine sulle tecniche pratiche e teoriche di rianimazione cardiopolmonare.
Per iscrizioni rivolgersi al 349-3318462; informazioni sul corso e sull’attività dell’onlus sono anche sul sito: http://www.pubblicaozzano.org.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...