Sotto i campi (da bocce) la vita continua

Immagine

Pianoro (Bologna)

Fine dell’anno alla Bocciofila Pianorese Arci “XXV Aprile”, in via Fantini 51, al Gualando di Pianoro (Bologna). L’Arci propone un cenone di fine anno con antipasto alla bolognese, tortellini in brodo, cannelloni, sorbetto, cotechino con lenticchie e purè, scaloppine ai funghi con insalata, dolci della casa, frutta fresca e secca, vini, bibite, caffè, limoncello, liquori e spumante. Il tutto per 35 euro a persona con prenotazioni ai numeri: 339-3504011 (Franco); 338-5685751 (Giancarlo); entro il 26 dicembre con caparra di 10 euro.
Infatti anche sotto i campi (da bocce) la vita continua. Dopo l’aratura estiva e la semina autunnale i campi si adattano al riposo per superare i rigori dell’inverno. Ma sotto la loro superficie, anche se coperta di neve o di ghiaccio, la natura continua a lavorare col germogliare di nuove messi. E’ la stessa cosa anche per i campi della bocciofila che dall’1 ottobre scorso hanno cessato l’attività agonistica, e amatoriale, che riprenderà il 2 giugno dell’anno prossimo.
Per ora, quindi, negli impianti all’aperto, con i campi da gioco appena rinnovati, non si sente il cozzare delle bocce e, purtroppo, i sapori delle fragranti crescentine che consentono di sostenerne l’attività sportiva. Con questo l’attività senza scopo di lucro dell’Arci “XXV Aprile”, presieduta da Franco Dini, seppur ridotta non è cessata. Lo scorso 27 ottobre ha preso il via la tradizionale tombolata del sabato, nei locali di via Grillini 12, riservata ai soci Arci, che vede dalle 20.30 attorno ai tavoli tante signore (e non solo) nell’attesa del numero che consente ad alcune di loro di riempire la cartella e gridare “tombola”.
Fino all’ultimo sabato dell’aprile 2013, infatti, tutti i sabati non festivi la sala di via Grillini sarà dedicata a questo gioco antico, e familiare, che consente agli amici e ai soci della Bocciofila Pianorese di stare insieme in allegria. Nel vicino 2013, e precisamente il 5 gennaio, ci sarà anche una tombolata speciale dedicata ai bambini con l’arrivo della Befana, strega benevola, che distribuirà giocattoli a tutti i bimbi. Per ogni informazione telefonare ai numeri citati in precedenza.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...