Dalla “Sagra dei Sapori” 1.205 euro contro i tumori

Immagine

Nelle foto la consegna dell’assegno, all’Airc, e di una targa a Vanna Amaduzzi

San Lazzaro (Bologna)

All’Arci di San Lazzaro (Bologna) come da tradizione la cena sociale è l’occasione per ringraziare i collaboratori del circolo, i fornitori e gli sponsor. La cena del 2012 si è svolta il 3 dicembre, con oltre 200 persone, presente il sindaco Marco Macciantelli, il luogotenente dei carabinieri Marco Obinu e il presidente provinciale dell’Arci Stefano Brugnara. Nell’occasione, dopo i saluti del presidente del circolo Carlo Pesci, il suo vice Franco Fanizzi ha consegnato un assegno di 1.205 al segretario esecutivo regionale dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) Carlotta Marzano.
Un’associazione, nata nel 1965, che ha oltre 45 anni di storia e di ricerche scientifiche. Soltanto nel 2011 l’Airc ha infatti sostenuto la ricerca con finanziamenti per 99,4 milioni di euro. I 1.205 euro sono stati raccolti dall’Arci aggiungendo 50 centesimi di coperto al menù della “Sagra dei Sapori”, nuova iniziativa gastronomica dell’Arci svoltasi in novembre nel salone della bocciofila.
In pratica hanno fatto il bis alla bella iniziativa che in primavera, coi 50 centesimi di coperto ha consentito di raccogliere 2.590 euro (che il direttivo dell’Arci ha raddoppiato, più 1.260 euro dai soci e altri contributi) e di consegnare ben 7.498 euro ai terremotati di Pieve di Cento. Nel corso della festa, allietata dalle musiche e dalla voce di Viviana, è stata consegnata una targa a una commossa Vanna Amaduzzi che dopo decenni di lavoro nel bar dell’Arci continua a collaborare come semplice volontaria.
Quella dell’Arci non è quindi la prima iniziativa di solidarietà e non sarà nemmeno l’ultima occasione per dare segnali di solidarietà.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...