Mercatino delle “Galline” a Rastignano

Immagine

Le “Galline” nel loro “pollaio”, Eliana Nerozzi, e altre “Galline” con cresta rossa.

Pianoro (Bologna)

Il sodalizio “Le Galline”, e la società di pesca sportiva “Lenza Arci” di Rastignano, frazione di Pianoro (Bologna), hanno organizzato per sabato 8 dicembre l’11esima edizione del tradizionale mercatino natalizio di beneficenza con ricavato devoluto alle associazioni Ant, Ramazzini e Pubblica assistenza di Pianoro.
Come di consueto l’iniziativa si terrà, dalle 9 alle 20, nel capannone del “Centro Feste” in via Marzabotto 5 a Rastignano (dietro allo stabilimento Romaco. Qui si potranno trovare stelle di Natale e oggetti vari, per se stessi o da regalare a familiari, parenti e amici, poi dolci casalinghi e pasta fatta al momento dalle stesse “Galline”. Signore della frazione pianorese, da sempre capitanate dalla “supergallina” Eliana (Liliana) Nerozzi, che hanno preso il nome dal “pollaio” che fanno quando si radunano per passare pomeriggi in allegria oppure, come in questo caso, per iniziative di beneficenza.
Nell’occasione dalle 9 alle 12 ci saranno i paramedici della Pubblica assistenza di Pianoro che effettuerà gratuitamente la misurazione della pressione sanguigna e della glicemia. Alle 12.30 ci sarà un pranzo organizzato dai pescatori (prenotazioni consigliate al 328-8271180, 338-6055879), a 16 euro con polenta e tagliatelle al ragù, stinco, pollo e patate al forno, dolce, frutta e bevande.
Alle 16 ci sarà un’esibizione canore del giovane tenore Marco Colombari. Non è invece necessario prenotare per gustare fragranti crescentine anche da asporto, vuote o ripiene con affettati o formaggi misti, o polenta condita con ragù, cucinate dalle 16.30 alle 21.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Informazioni su savenaidice

Giornalista freelance
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...